Pronti per nuove storie? La macchina organizzativa di Un Ponte di storie, Piccolo Festival letterario per bambini e ragazzi, non si arrende e, sebbene la pandemia ci stia mettendo a dura prova, noi continuiamo a lavorare con l’entusiasmo e l’energia di sempre per portare a Ponte in Valtellina alcuni degli autori e degli illustratori contemporanei più amati. E riempire strade e cortili del paese di racconti, immagini e suggestioni.
Anche quest’anno, però, bisognerà avere un po’ di pazienza perché i dati e le notizie delle ultime settimane, purtroppo, non consentono di lavorare con la serenità dovuta a un evento che vuole essere festa e momento di incontro e scambio. E l’incertezza di questi giorni si è trasformata nella certezza di non poter realizzare Un Ponte di storie in primavera, nelle date di maggio che avevamo programmato. La buona notizia, però, è che il festival vola in autunno, proprio come lo scorso anno, e che per questa edizione siamo riusciti a ripianificare le cinque giornate, in modo da non perderci nulla: le nuove date da segnare in agenda sono 29 settembre – 3 ottobre.
Il tutto nella piena osservanza dei protocolli di prevenzione alla diffusione Covid-19 e nella convinzione che il festival possa essere il luogo ideale per ritrovarsi insieme, coltivare sogni, idee e progetti. E immaginare di salire tutti a bordo di una magica macchina del tempo! Il Tempo, infatti, sarà il tema filo conduttore della quarta edizione, raccontato, disegnato e rappresentato in tutte le sue sfumature.
Questo, quindi, è anche il Tempo dell’Attesa, ma non rattristiamoci, anzi, usiamolo per costruire nuovi ponti, creare connessioni e intrecciare le storie.
Pillole di Un Ponte di storie
Nel frattempo, per tenere viva l’attenzione e alto l’umore, abbiamo anche deciso di organizzare qualche evento online in occasione de Il Maggio dei libri e, appena sarà consentito, stiamo pensando a delle giornate di festa durante l’estate che ci traghetteranno alle date del festival. In pratica, una sorta di Un Ponte di storie in pillole! Seguiteci qui e sulla nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.